Diamo Vita agli Anni

Progetto Formativo per Operatori di Strutture Residenziali per Persone Anziane


Gentile Responsabile,

siamo una Società che si occupa da anni di formazione per le professioni sanitarie in qualità di provider ECM nazionale.

Le diverse professionalità messe in campo dalla nostra rete di esperti ci consentono di soddisfare le esigenze formative delle Aziende e Strutture presso cui operiamo, utilizzando modalità residenziali e a distanza.

I percorsi formativi che proponiamo sono ritagliati sulle reali esigenze dei nostri committenti e possono essere interamente finanziabili mediante i fondi interprofessionali. Inoltre ci occupiamo di gestire tali percorsi in modo completo, dalla progettazione al reperimento dei docenti, fino alla rendicontazione.

Siamo disponibili fin da ora a integrare in modo flessibile la nostra professionalità e progettualità con la struttura da Lei diretta, al fine di valorizzare ulteriormente i vostri progetti formativi.

In allegato troverà la descrizione completa del progetto “DIAMO VITA AGLI ANNI!”, che gradiremmo presentarLe anche di persona, durante un appuntamento conoscitivo.

RingraziandoLa fin da ora per l’interesse, colgo l’occasione per salutarLa e ringraziare per l’attenzione.

Dott. Luca Marzola

Presidente di Sinergia & Sviluppo

Cinque ambiti specifici di intervento

Contenzione

Soltanto da alcuni anni, in ambito sanitario e giuridico, si è percepita l’esigenza di affrontare in maniera trasparente e sistematica un aspetto dell’assistenza di cui per lungo tempo si è discusso con imbarazzo, spesso sull’onda dell’emotività dovuta a fatti …

Movimentazione

Il mal di schiena, definito da alcuni studiosi come “una vera calamità sociale”, è una delle affezioni più diffuse tra quelle che colpiscono i soggetti adulti, di entrambi i sessi, nella fascia compresa tra i 25 e i 45 anni di età. ll personale operante in ambito socio-assistenziale e sanitario è tra le categorie più frequentemente soggette a tale disturbo…

Lesioni da Pressione

Le lesioni da pressione sono una problematica sempre attuale e presente nelle strutture sanitarie (ospedali, case di riposo, case di cure, RSA), in quanto la popolazione ospite presenta spesso sindrome da allettamento e pluripatologie che favoriscono la comparsa del problema, non da meno la presenza di un età media sempre più avanzata…

Funzionalità Fisica e Motoria (FAD)

Il movimento è vita! Partendo da questa semplice ma veritiera affermazione sappiamo bene come per le persone anziane ciò sia effettivamente “vitale”: in letteratura sono ormai assodati i gravi danni prodotti dall’immobilità , che possono sfociare in una vera e propria sindrome che a volte può portare anche alla morte…

La Capacità di Lavoro in Team

L‘efficienza e la produttività di un’organizzazione dipendono in modo determinante dalla capacità dei suoi addetti di lavorare in squadra. L’efficacia del lavoro in team è massima quando i suoi membri hanno chiari il proprio ruolo e le proprie mansioni, quando conoscono gli obiettivi da raggiungere, quando comunicano in modo efficace, quando sanno affrontare le situazioni conflittuali e quando…

Quattro obiettivi di miglioramento:

  • qualità di vita degli ospiti
  • qualità professionale degli operatori
  • qualità e sicurezza dei processi aziendali
  • ottimizzazione delle risorse

Possibilità di finanziamento attraverso i fondi interprofessionali.

Lascia un commento