Il progetto FisioPenas

Il progetto FisioPenas

Sinergia & Sviluppo sostiene il progetto FisioPenas

Aiutaci anche tu a sostenere questo progetto!


“Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo”

20160414_182159“Fisio-Peñas” è un progetto di volontariato nato nel Novembre 2015 nella zona rurale di Penas ( Bolivia).

Peñas è un piccolo paese situato sull’altipiano boliviano a 4000 metri d’altitudine. E’ un’area incastonata tra l’eleganza immutabile delle Ande ed uno tra i laghi più alti e grandi del Sud America, il Lago Titicaca. Incontaminati paesaggi di grande ricchezza naturalistica si contrappongono alla povertà e alla vita dura, segnata dallo scandire delle stagioni. Se infatti da un lato la fortissima tradizione andina affascina e affonda negli occhi, dall’altro l’orgoglio e la diffidenza rendono ardua la sfida dei volontari: portare la fisioterapia a questa gente bisognosa e dimenticata.

 

Il centro funzionale e strategico è la parrocchia di Peñas, gestita dal parroco italiano Padre Topio, che accoglie i volontari europei che giungono per aiutare. Le attività riabilitative sono svolte da fisioterapisti volontari i quali, animati dalla voglia di mettersi in discussione, di vedere la vita da un’altra prospettiva portano le loro piccole o grandi conoscenze con il solo fine dell’aiuto.

Dal novembre 2015 ad oggi è stato costruito un ambulatorio medico-fisioterapico basilare in grado di ricevere e fornire riabilitazione a chi lo necessitasse. Con successo sono state intraprese delle preziose collaborazioni con i medici locali, con il duplice beneficio di venire a contatto con più pazienti e di esserne introdotti da una persona di fiducia”.

Luca Marzola presenta l’impegno di Sinergia & Sviluppo per il Peñas

Raccolta fondi

Una jeep per Fisio-Peñas.

UN GRANDE OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE INSIEME:

CI STAI?

Basta il poco di ognuno per realizzare il bene di tanti!

Sinergia & Sviluppo lancia la campagna di raccolta fondi per l’ACQUISTO DI UNA JEEP (costo previsto tra i 15.000 e i 20.000 euro) da mettere a disposizione dei fisioterapisti volontari presenti a Peñas.

Per contribuire al progetto è possibile effettuare un BONIFICO BANCARIO all’ASSOCIAZIONE MANI APERTE KAMASA  ONLUS.

Ecco i riferimenti:

Intestatario del conto: ASSOCIAZIONE MANI APERTE KAMASA

Causale OBBLIGATORIA: Contribuito per progetto “FisioPenas”

IBAN: IT 16 O 03268 22310 052759571920

Le storie legate al progetto

Il prossimo sarai tu?

Se desideri partecipare al Progetto scrivi una mail a info@sinergiaesviluppo.it, ti metteremo in contatto con in colleghi!

Foto dal PENAS

Per contribuire al progetto è possibile effettuare un BONIFICO BANCARIO all’ASSOCIAZIONE MANI APERTE KAMASA  ONLUS.

Ecco i riferimenti:

Intestatario del conto: ASSOCIAZIONE MANI APERTE KAMASA

Causale OBBLIGATORIA: Contribuito per progetto “FisioPenas”

IBAN: IT 16 O 03268 22310 052759571920